Info generali

  • Termine presentazione domande: lunedì 15 gennaio 2018
  • BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE MPMI DEL COMMERCIO, DEL TURISMO, DELL’ARTIGIANATO E DEI SERVIZI

#in10 è il progetto, finanziato da Regione Lombardia con il Bando “ASSET”, presentato dal Distretto del Commercio Insieme sul Serio in sinergia con il vicino Distretto del Commercio di Honio, che ha ottenuto un contributo complessivo di 300.000 euro.

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 239 del 20/11/2017, il Comune di Alzano Lombardo, in qualità di capofila del Progetto, ha emanato un Bando rivolto ai piccoli negozi di vicinato e alle attività artigiane di servizio con sede operativa in uno dei 10 Comuni aderenti al Progetto.

Saranno cofinanziati, con un contributo a fondo perduto dal 30% al 50% delle spese complessive ammissibili:
• interventi strutturali con cui si migliorano le aree interne ed esterne di negozi, pubblici esercizi, attività di servizio e turistiche (a esclusione degli arredi e degli strumenti di lavoro);
• interventi per il risparmio energetico e il miglioramento dell’efficienza energetica;
• interventi di miglioramento dei servizi alla clientela o al cittadino mediante l’adozione o il potenziamento di sistemi digitali;
• interventi per il miglioramento dei livelli di sicurezza delle strutture.
L’investimento minimo ammissibile è di 1.000 euro mentre il contributo massimo per singolo operatore non potrà superare i 15.000 euro. Sono disponibili 210.000 euro di contributi regionali.

Sono ammissibili le spese effettuate, fatturate dai fornitori, intestate e pagate dal beneficiario a partire dal 29 Marzo 2017 fino al 30 Giugno 2018 per interventi realizzati dopo il 29 Marzo 2017 e tassativamente finiti entro il 30 Giugno 2018. Non sono ammesse le fatture che, pur emesse nel periodo di ammissibilità della spesa, presentino pagamenti – anche parziali – effettuati prima di esso.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente inviando via PEC all’indirizzo:
protocollo@pec.comune.alzano.bg.it
il modulo di domanda con la scheda di progetto in cui descrivere sinteticamente gli interventi e motivare alcuni aspetti oggetto di valutazione.

Il termine ultimo e inderogabile per la presentazione delle domande è fissato al 15/01/2018.

Qualsiasi informazione relativa al bando e agli adempimenti ad esso connessi potrà essere richiesta contattando via email il Servizio Assistenza ASSET di TradeLab: bandoassetin10@tradelab.it.


INFORMATI PRESSO IL TUO COMUNE